Condizioni d'Uso

Questo sito di LiquidFeedback è riservato ai soci di EPIC. Ogni socio si impegna a comportarsi in osservanza del Codice Etico e degli Articoli 4, 5, e 6 dello Statuto EPIC.

LiquidFeedback è una piattaforma libera di votazione progettata per la democrazia partecipativa orizzontale dal basso.

Accedendo a questo sistema il registranta dichiara:

  1. di comprendere che accedere con una identità falsa costituisce un accesso illecito al sistema
  2. di non essere già registrato sotto alcuna altra identità
  3. di aver dichiarato la propria reale identità al referente che ha il compito di verificarla
  4. di non tentare di impersonare mai altri utenti o di ingannarli sulla propria identità nella piattaforma, sia essa legata ad un nome reale o fittizio
  5. di non utilizzare le proprie credenziali in nessun modo per tentare di danneggiare il sistema, ad esempio tramite hacking o DOS (Denial Of Service)
  6. di comprendere che la violazione di anche uno solo dei punti precedenti costituisce reato ai sensi dell'art. 615-ter del Codice Penale (Cfr: "Accesso abusivo a un sistema informatico o telematico"), qualora il fatto non costituisse più grave reato.

Dichiara altresì:

  • di improntare i propri interventi alla collaborazione
  • di evitare turbative sia creando che alimentando polemiche sterili e provocazioni
  • di conformarsi alle regole generali di educazione, rispetto, civiltà e di netiquette

Il registrante accetta che le violazioni dei presenti termini di uso, anche qualora non costituiscano reato, siano causa di sospensione dell'accesso anche senza preavviso e per decisione unilaterale degli amministratori. Quanto detto si applica anche qualora, a esclusivo ed insindacabile giudizio degli amministratori, si ravveda nel comportamento dell'utente una violazione delle regole e dello spirito collaborativo alla base della piattaforma e della sua applicazione.
Le violazioni in cui si ravveda possibile rilevanza penale saranno altresì perseguite a termini di legge.

Il sistema non richiede dati sensibili per la registrazione, bensì esclusivamente la verifica dell'identità (nei modi che gli amministratori ritengano opportuni e sufficienti), mentre solo il vero nome dell'utente verrà registrato (pur se di norma non visibile al pubblico né agli altri membri).
Il registrante comprende che eventuali altri dati personali (età, occupazione, zona di residenza, interessi ecc.), comunque visibili solo agli utenti registrati della piattaforma, sono da lui stesso eventualmente riportati su base volontaria e sotto la propria esclusiva responabilità. Si impegna comunque a garantire la veridicità di eventuali informazione riportate.

Questo sistema è gestito su base volontaria, senza alcun tipo di garanzia di affidabilità o di continuità.